Un dolore al fianco sinistro come se fosse colite, mi chiedevo se fosse normale come dalle visite

Salve , sono stato operato di varicocele bilaterale a gennaio 2008 sono passati quindi circa 5 mesi nonostante questo permangono ancora i sintomi per i quali mi ero operato in primis il sentore di gonfiore al testicolo sinistro e un dolore al fianco sinistro come se fosse colite, mi chiedevo se fosse normale come dalle visite di 2 medici diversi è risultato.
Inoltre di recente salendo su una moto prestata da un amico ho notato che il dolore si intensifica . La moto può causare recidive?spero proprio di no ....grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la moto non provoca recidive,ma la pressione sul serbatoio può evidenziare maggiormente la sintomatologia dolorifica che descrive.Consiglierei di eseguire un ecodoppler scrotale,se non lo ha già eseguito dopo l'intervento,e di aggiornare il chirurgo che l'ha operata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una visita di controllo dal chirurgo che ha operato e, magari, un ecodoppler di controllo potrebbero essere indicati.
Moto, attività fisica e sessuale non producono danni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie per pronte le risposte , il vostro supporto è sempre molto utile