Le conseguenze che ad ogni rapporto la mente vaga

Salve. Ho 48 anni e da circa 5 anni soffro del problema in oggetto e questa cosa sta minando il rapporto con mia moglie. Non ho mai sofferto di questo e leggendo non riesco a trovare i sintomi che mi possano portare a capire da cosa possa dipendere. Inoltre questo mi sta portando alle paura di non poter soddisfare più la mia donna con le conseguenze che ad ogni rapporto la mente vaga in maniera esponenziale con la sensazione di non riuscire e quindi di conseguenza a non godere del piacere del rapporto. Spero di essermi spiegato e attendo una vostra risposta sul come poter affrontare questa situazione ormai critica. Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve
per affrontare la situazione la sequenza è: specialista, visita, terapia.
cordialità

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio...
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno. Ho eseguito i passi che mi avete suggerito e cioè:
mi sono recato dal mio medico ed ho richiesto una visita dall'urologo con tutte le analisi già fatte. Il risultato è stato che sono in perfetta salute anche dal punto di vista della prostata. Potete capire il mio stato d'animo che da un lato è contento dall'altro il problema a non venire a capo della mia situazione. Non so cosa fare se non rivolgermi a voi per chiedere se farei bene ad andare da uno psicologo e sessuologo. Vorrei avere qualche consiglio se la situazione va vagliata in coppia o da solo...Scusate il mio modo di esprimervi la situazione ma sono molto confuso...forse a parole mi sarei espresso meglio. Buona giornata
[#4]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
ha spiegato al collega il suo problema?
[#5]
dopo
Utente
Si, l'ho spiegato. Lui mi ha detto che dal punto di vista fisico tra analisi e visita era tutto ok. Mi ha aggiunto che avevo la prostata leggermente ingrossata ma che era nella norma vista la mia età. Ha detto che il problema poteva essere solo di natura psicologica.
[#6]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
dissento. senta uno specialista in andrologia.
cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Scusi due mie domande, ma mi può spiegare il perché di un andrologo? ...e un sessuologo?
Grazie
[#8]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
vede, non tutti gli urologi hanno competenza specifica per il suo problema, gli andrologi di solito si e si fanno spesso aiutare dagli psicologi/ psicosessuologi.
i tempi di eiaculazione possono essere posposti con farmaci specifici che sono sotto prescrizione medica.personalmente preferisco questi ultimi in un ambito di consulenza andrologica.
cordialmente
[#9]
dopo
Utente
Grazie delle sue risposte. Seguirò questa strada!
[#10]
dopo
Utente
Vedo che lei non opera su Roma. Potrebbe consigliarmi uno specialista?
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

per la scelta dell'andrologo chieda un consiglio in primis al suo medico di fiducia e poi anche il nostro sito la può orientare.

Infine, oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Biagiotti che mi ha preceduto, se desidera ancora avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/