Esami urine

Salve,
vi ringrazio anticipatamente per il consulto e per la vostra attenzione ad un problema magari banale ma che mi preme:
ho ritirato gli esami delle urine e questi sono gli esiti:
glucosio assente
pH 6
corpi chetonici 5 mg/dL
albumina tracce
bilirubina tracce
emoglobina assente
urobilinogeno 0.1 E.U./dL
peso specifico 1.027

urocoltura negativa

esame citofluorimetrico nulla da segnalare

preciso che ho eseguito questi esami per un controllo pre-concezionale e che non ho mai riscontrato presenza di alcuna sostanza nei precedenti esami delle urine. Riflettendo, in questi ultimi tempi bevo molto meno del solito...potrebbe centrare in qualche modo?
Ho eseguito contemporaneamente anche gli esami del sangue , dove i valori sono qusi tutti a posto, c'è il valore della bilirubina totale ateriscato, pari a 1.4 mg/dL (parametri 0.1 - 1.0).
Resto in attesa del vostro consulto..
Buona serata e ancora grazie

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

è difficile esprimere giudizi su un esame delle urine senza conoscere la paziente.
Ne parli con il suo medico
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Rodolfo Rivera Nefrologo, Cardiologo, Medico internista 62 2
Gentile utente
Certamente gli esami urine vanno interpretati dal contesto clinico. Comunque, considerando la concentrazione urinaria, sarebbe opportuno ripetere l’esame dopo un adeguando introito idrico.
Cordiali saluti

Dr. Rodolfo RIVERA

Dott. Rodolfo F. RIVERA

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora stia tranquilla come controllo pre concezione è un controllo che non desta preccupazioni. Non occorre ripeterlo, nè tantomeno fare un inquadramento particolare della persona come paziente. Semplicemente lo porti al suo medico di base che la conosce bene e anche lui sarà d'accordo con me a consigliarle un più adeguato introito di acqua quotidianamente.
Per quanto concerne la iperbilirubinemia, beh quella magari è da rivedere, perchè se confermata può essere spia di qualche sofferenza dell'apparato digerente (fegato-colecisti nello specifico) ed in quel caso potrebbe necessitare di qualche approfondimento.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo con il collega

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
dopo
Utente
Ringrazio tutti gli specialisti per l'attenzione...ho seguito il vostro consiglio e mi sono rivolta al mio medico che mi ha tranquillizzata spiegandomi che l'altro valore relativo al fegato (gamma tg) è nella norma, mi ha comunque consigliato un'ecografia all'addome superiore (fegato)che svolgerò presto...
gli altri valori nelle urine le ha associate ad uno sforzo fisico che ho svolto proprio la sera prima (ho fatto addominali in acqua dopo un mese di completa inattività)..potrebbe centrare?
Grazie ancora...