Renesx

Gentili medici
TAC ADOME COMPLETO,
Si conferma la presenzadi formazioneneoprodutiva a livello del terzo medio inferiore del parenchima renale di sx,di circa due cm che appare lievemente iperdensa nelle fasi precontrastografiche e che presenta discreta e dismogenea impregnazione del mezzo di contrasto somministrato x via endovenosa.
Rene dx nei limiti morfovolumetrici,contieneal polo superiore formazione ipodensa di tipo cisticodi 12mm.Non segni di idronefrosi da entrambi i lati.
Regolari i vasi renali
IL fegato appare di dimensioni ai limiti superiori della norma con densita'ridotta come da steatosi.Ilparenchima in pericolecistica appare lievemente iperdenso nelle fasi pre contastografiche,reperto compatibile con area indenne da steatosi.A livello del VII segmento epatico riconoscibile.in sede sottoglissoniana,minuta formazione ipodensa di circa 6mm.noncaratterizabile x le esigue dimensioni.Non dilatate le vie biliari.colecisti normo espansa,non contiene formazioni iperdense.
Vescica ben espansa.
Prostata con un diametro traverso di circa 43mm e densitometria disomogenea.
sicuro di un Vostro parere grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, la formazione al rene sin è di dubbia intrepretazione, e come indicato dalle linee guida andrebbe rimossa, nel suo essendo la formazione abbastabza piccola (AMCHE SE è da confermare tramite la visione delle immagini) potrebbe essere escissa senza levare tutto il rene.
le consiglio di affidarsi ad un urologo per iniziare un corretto iterterapeutico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Dott. Quarto grazie x il suo interessamento,
visto che la formazione e'al centro del rene potrebbe essere un problema.
x favore mi puo'indicare la qualita' di vita con un solo rene
distinti saluti e grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
da studi effettuati in campo internazionale, la qualità di vita inpazienti monorene è sovrapponibile a quella con due reni, c'è gente che ci nasce conun solo rene!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie x l'attenzione
il mio medico mi ha detto di risentirci la prossima settimana,secondo Voi devo afrettare i tempi o non ci sono" problemi" ?
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Gentili medici
TAC ADOME COMPLETO,
Si conferma la presenzadi formazioneneoprodutiva a livello del terzo medio inferiore del parenchima renale di sx,di circa due cm che appare lievemente iperdensa nelle fasi precontrastografiche e che presenta discreta e dismogenea impregnazione del mezzo di contrasto somministrato x via endovenosa.
Rene dx nei limiti morfovolumetrici,contieneal polo superiore formazione ipodensa di tipo cisticodi 12mm.Non segni di idronefrosi da entrambi i lati.
Regolari i vasi renali
IL fegato appare di dimensioni ai limiti superiori della norma con densita'ridotta come da steatosi.Ilparenchima in pericolecistica appare lievemente iperdenso nelle fasi pre contastografiche,reperto compatibile con area indenne da steatosi.A livello del VII segmento epatico riconoscibile.in sede sottoglissoniana,minuta formazione ipodensa di circa 6mm.noncaratterizabile x le esigue dimensioni.Non dilatate le vie biliari.colecisti normo espansa,non contiene formazioni iperdense.
Vescica ben espansa.
Prostata con un diametro traverso di circa 43mm e densitometria disomogenea.
sicuro di un Vostro parere grazie mille

[#6]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Non deve preoccuparsi il suo è stato un reperto casuale che merita attenzione è possibile rimuoverla in parte oppure visto le dimensioni estramenete piccole aspettare tre mesi e ricontrollarla con una nuova tc comunque stia tranquillo.

Dott Giuseppe Dachille

[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
cari medici,
da tc risulta il fegato di dimensioni ai limiti superiori della norma con densita'ridotta coma da steatosi.ilparenchima in pericolecistica appare lievemente iperdenso nelle fasi pre contrastografiche,reperto compatibile con area indenne da steatosi, A livello del VII segmento epatico riconoscibile, in sede sottoglissoniana,minuta formazione ipodensa di circa 6 MM
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
cari medici,
da tc risulta il fegato di dimensioni ai limiti superiori della norma con densita'ridotta coma da steatosi.ilparenchima in pericolecistica appare lievemente iperdenso nelle fasi pre contrastografiche,reperto compatibile con area indenne da steatosi, A livello del VII segmento epatico riconoscibile, in sede sottoglissoniana,minuta formazione ipodensa di circa 6 MM