Chiedo aiuto. displasia fibrosa

Mi è stata diagnosticata displasia fibrosa alla tibia, dove sono stato operato da circa due mesi con innesto osseo e cemento tipo criptonite. Questo alla tibia che stava per cedere con frattura patologica. Stessa condizione al bacino, anch’esso sta per cedere nella parte acetabolare. Quindi da mesi vivo con l’ausilio di stampelle e per l’assenza di carico nel quale devo tenere la tibia finchè non si consolidi il ‘nuovo’ osso e per il pericolo di sfondamento del bacino.
L’intervento al bacino e per la grandezza dell’area interessata e per la collocazione della dosplasia difficilmente raggiungibile, mi è stato posto come un intervento molto complesso non senza rischi seri (ho consultato varie cliniche ortopedici oncologi ed endocrinologi specialisti nel metabolismo osseo), quindi mi è stato proposto prima di intentare un intervento così cruento di tentare una terapia farmacologica a base di bifosfonati in vena. Chiedo a voi specialisti competenti non solo cosa ne pensiate del trattamento ma se questo potrebbe realmente risolvere il mio problema e se ce ne siano altri o di aggiuntivi. Sono sei mesi che sono quasi immobile con stampelle, ho bisogno in tempi ragionevoli di tornare a vivere, a lavorare, in salute. Chiedo il vostro aiuto. Grazie immensamente.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Gentile utente,
mi sento di consigliarLe di provare a richiedere un consulto, con tutta la documentazione clinica in suo possesso, ad un centro Universitario che segue patologie ortopediche, Bologna, Milano, Roma, ed altre città italiane hanno sicuramente più esperienza al riguardo. Provi anche a confrontarsi con gli Specialisti ortopedici che la stanno seguendo.
Cordialità. Dr Urbano

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)