Assegno invalidita

sono trascorsi 3 anni da quando ho subito un intervento per cancro al seno con relativa chemioterapia e radioterapia.solo ora sono venuta a conoscenza che avevo diritto ad un assegno mensile di invalidita per i successivi 3 anni.posso fare ancora qualcosa?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
potrebbe fare domanda per invalidità e sperare in una commissione che ragioni come la mia e riconosca almeno l'80 % per due anni. Certo che ha perso molto.
Mi faccia sapere se ha altre patologie (tipo artrosi od emorroidi o sinusite o colecistite ecc)
[#2]
dopo
Utente
dalla MOC alla quale mi sono sottoposta in settembre si riscontra osteoporosi(-26) e il problema emorroidale e' presente da molto tempo.perche' puo' essere importante? voglio precisare che a suo tempo mi rivolsi al sindacato per fare domanda di invalidita',fui chiamata dalla commissione per la visita ma da subito mi dissero che non avendo subito limitazioni nelle normali funzioni, non mi avrebbero riconosciuto nessuna invalidita'.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
le emorroidi sono valutate nel computo invalidità.Peccato che medicitalia all'epoca non fosse attivo per ribattere alla poco corretta valutazione dell'epoca. Le arrivò una valutazione scritta all'epoca ?
[#4]
dopo
Utente
non mi e' mai stata comunicata la valutazione.forse avrei dovuto presentare la domanda anche all'INPS? la commissione che mi valuto' dipendeva dall'ASL. grazie per il suo interessamento,ma chi dovrebbe tutelare i miei diritti in questi casi?il sindacato che non mi ha informato adeguatamente deve risponderne,visto che ho pagato l'iscrizione?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
le commissioni delle ASL mandano la loro decisione all'INPS che effettua controllo e che rimanda alla ASL la sua conferma o nuova decisione. Si rivolga alla ASL per sapere il suo punteggio.Comunque dovrebe averlo ricevuto