Zona ipoecogena in sede mesorenale

Buongiorno,sono una paziente che soffre di ipercalciuria renale da 27 anni e finalmente, dopo l'ultima pielonefrite avuta a fine gennaio,ho iniziato una terapia con un'integratore alimentare, il Lithos, che ha regolato i citrati nelle urine e mi ha permesso di espellere tutte le formazioni litisiache che mi creavano problemi da anni. Stamani mi sono recata ad effettuare un'ecografia di controllo, Ho avuto nuovamente conferma di essere "pulita" ma inaspettatamente è stata rilevata una zona ipocogena in sede mesorenale sinistra. L'urologo mi ha detto che non si tratta di una cisti e di sottopormi il più presto possibile ad una TAC per avere un quadro più chiaro. Io purtroppo non posso usare nessun mezzo di contrasto in quanto allergica.Il medico, ben sapendolo, preferisce farmela fare ugualmente nella speranza che si chiarisca la situazione.Vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi? e se non si riuscisse a diagnosticare con chiarezza cosa dovrei eventualmente fare?...Attendo una graditissima risposta e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

se il suo urologo pensa non sia una cisti allora bisogna seguire in modo preciso le sue indicazioni diagnostiche.

In presenza di una sospetta sensibilizzazione al mezzo di contrasto esiste poi la possibilità di attuare tutta una serie di misure precauzionali che possono evitare situazioni drammatiche.

Solo in questo modo si potrà arrivare comunque a capire il suo problema e poi ad impostare le necessarie strategie terapeutiche che potrebbero essere anche di tipo chirurgico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/