Cistite da e.coli

Egregi dottori,2 giorni dopo una visita ginecologica, in seguito a dolore e bruciore durante la minzione ho fatto un esame delle urine, urinocoltura con antibiogramma da cui è risultata la presenza di E.Coli.
Il risultato dell'antibiogramma è:
Ceftazidime +++
Ceftriaxone +++
Co-Trimoxazole +++
Gentamicina +++
Nitrofurantoina +++
Cefuroxime +++
Fosfomicina +++

L'anno scorso sempre in seguito a bruciori e dolori feci un'urinocoltuna e risultò sempre la presenza di questo batterio, tuttavia il medico mi prescrisse amoxicillina presente nell'antibiogramma.
La mia domanda è: perchè questa volta il batterio non è sensibile all'amoxicillina?è un altro tipo di E.Coli?e se si vuol dire che mi è stato trasmesso/contagiato da qualcun altro?eppure non ho avuto rapporti quindi l'unica cosa che posso pensare è che io sia stata infettata durante la visita ginecologica al consultorio!!!!So di essere molto ansiosa, ma non posso farci nulla, sperando in una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente!!!!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no è probabible che il laboratorio dove ha fatto l'esame non ha testao anche l'amoxicillina, mentre per le cause di infezione quetse possono essere tante

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio della risposta, posso farle un'altra domanda?
Questa cistite potrebbe essere stata causata dalla pressione fatta sulla vescica dalla ginecologa durante la visita?