Le mie domande possono sembrare stupide o banali,ma sono molto triste,se continuo ad avere sempre

Salve,
sono una ragazza di 21 anni e gia da un anno e mezzo soffro di cistite recidiva!ho iniziato con una cura di Noroxin da 400mg per 5giorni 2volte giorno;la cistite passava e dopo una settimana ricompariva questo accadeva ogni mese,soprattutto dopo aver avuto rapporti con il mio partner!2mesi fa il mio medico mi ha consigliato di prendere 2bustine di monuril e proseguire poi per 4 mesi ogni 15giorni con URINOX...sembrava andare tutto bene,ero quasi stupita di non aver piu cistite fin quando martedì c.m,dopo aver avuto un rapporto con il mio partner,ritorna!!!!ora sto riprendendo di nuovo Noroxin,come consigliatomi dal medico,anche se ancora non è andata via del tutto..ho ancora un pò di fastidio alla fine della minzione.Leggendo su internet mi sono un pò preoccupata(per questo ho deciso di chiedere un vostro parere)ho letto che non si guarisce mai da questo tipo di cistite,ora la mia domanda è:ogni qual volta che avrò un rapporto con il mio partner avrò sempre la cistite dopo?dovrei prendere antibiotici a vita?oppure dovrei astenermi dai rapporti x tutto il tempo della cura di urinox di 4 mesi datami dal mio dottore?..mi scuso se le mie domande possono sembrare stupide o banali,ma sono molto triste,se continuo ad avere sempre la cistite soprattutto dopo aver fatto l'amore non riuscirò a vivere a pieno la mia relazione...e questa è una cosa che moralmente mi uccide..
cosa consigliate di fare?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

non drammatizzi così la sua situazione è questo un atteggiamento psicologicamente pericoloso!

Certo, la presenza di una cistite è una cosa fastidiosa e nella donna si possono avere più facilmente recidive rispetto ad un uomo ma da qui a dover sacrificare tutta la sua futura vita sessuale c'è un abisso di ansie e di paure!

Poi sulle specifico le ricordo che durante una terapia antibiotica generalmente si consigliano sempre rapporti protetti con il preservativo e ancora, per il presente edl'immediato futuro, biosgna seguire tutta una serie di attenzioni dietetico-comportamentali e per questo la invio a consultare anche all’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
bhe si ho letto già il suo articolo.La ringrazio per la risposta,forse sono un po esagerata però sono veramente stanca di avere questo problema!ancor oggi provo dolore...una cosa insopportabile!la cosa che però mi tranquillizza è che credo lei abbia smentito il fatto che "non si possa guarire!", gia il mio dottore mi ha dato un altra cura(dato che 6giorni di noroxin non sono bastati) levoxacin!7 giorni di questo antibiotico dovrebbero rimettermi in sesto..o così mi ha detto!;per quanto riguarda i miei rapporti, sono sempre protetti sempre usato il preservativo..
la ringrazio ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

segua tutte le indicazioni ricevute e tenga sempre presente i consigli ricevuti dal suo medico curante e dal suo urologo!

Un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

i suoi disturbi, se usate il profilattico, potrebbero essere legati al traumatismo coitale .
Spesso sono fenomeni transitiri, se perdurassero invece
A catania non le sarà diffficile trovare una uroginecologa o uroginecologo che possa aiutarla.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

comunque, se lo desidera, ci tenga aggiornati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema clinico.

Ancora un cordiale saluto.