Levofloxacina 500 e enoxaparina 04

salve,é iscritta mia mamma qua,mia mamma si é ricoverata il 21/04/2011 e dimessa il 23/04/2011,le hanno fatto un'idrodistensione e biopsie vescicali a freddo,la relazione clinica di dimissione é:

diagnosi di dimissione: sospetta cistite interstiziale

accertamenti diagnostici, esami ematochimici: nella norma

intervento chirurgico: idrodistensione e biopsie vescicali

decorso clinico e terapia somministrata: (terapia antibiotica e antitrombotica-cefotaxime 2 gr,enoaparina 04 1 f sc)

mancata ripresa di minzione alla rimozione del catetere(2 tentativi)con comparsa di algie ipogastriche.

riposizionato catetere vescicale con fuoriuscita di 50 cc di urine e risoluzione della sintomatologia.

nel sospetto di frattura vescicale conseguente alla distensione si lascia il catetere a permanenza.

terapie a domicilio:LEVOFLOXACINA 500 1 CP ALLA SERA PER 5 GIORNI
ENOXAPARINA 04 1 F SC PER 15 GIORNI(PUNTURE SULLA PANCIA)

visite ed esami di controllo:controllo ambutoriale neurourologico tra 10 giorni per tentativo di rimozione del catetere e ritiro esame istologico

il giorno dopo che é stata dimessa ha urinato sangue e l'ho portata al pronto soccorso,il referto é:
diagnosi: ematuria(cod.5997)
consigli:prosecuzione della terapia in atto.

da rivedere se peggioramento della sintomatologia

anamnesi patologica prossima:
pz di 56 aa,giunge in ps per ematuria macroscopica in esiti di recente cistoscopia per biopsie vescicali.

esame obiettivo:addome trattabile,lievemente meteorico,non dolente alla palpazione superficiale e profonda,valida la peristalsi.non segni di difesa.blumberg negativo,murphy negativo.diuresi attiva con urine a lavatura di carne.

siccome mi hanno consigliato di chiedere a un altro urologo se prendere LEVOFLOXACINA 500 1 CP ALLA SERA PER 5 GIORNI e fare le punture
ENOXAPARINA 04 1 F SC PER 15 GIORNI(PUNTURE SULLA PANCIA),siccome quell'urologo non c'é in questi giorni,volevo sapere se può non prederli e fare le punture finchè non parlo con lui?per ora ha fatto solo una puntura e non le ha ancora prese le medicine

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

purtroppo questa non è la sede per chiedere indicazioni terapeutiche specifiche e precise, come quelle che lei ci pone.

Queste solo un urologo, che conosce in modo diretto e dettagliato la situazione di sua madre, può darle.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/