Il dolore si intensifica

Sono un ragazzo di 25 anni.
Da quando ero adolescente soffro ogni tanto di dolore al testicolo sinistro, ogni tanto anche a quello destro.
Da qualche mese la frequenza dei dolori si è intensificata..e da qualche settimana è persistente.
Al tatto mi sembra che ultimamente l'epididimo del testicolo sinistro si sia gonfiato e credo che il dolore provenga da li anche se non è facilmente individuabile. A volte riesco ad individuare un punto preciso che al tatto è doloroso in corrispondenza di un rigonfiamento come una pallina in zona epididimo.
Ho sempre pensato che fosse un problema di varicocele ma ultimanente sto pensando che provenga proprio dal testicolo e non dalle vene intorno. Anche se mi sembra strano che il dolore a volte provenga dalla zona destra e non sinistra o a volte da entrambe.
Quando non ho rapporti per piu di 1 settimana il dolore si intensifica.
A giorni prenoterò una visita urologica ma i tempi di attesa non sono brevi.
Vorrei un vostro parere perchè sto incominciando a preoccuparmi che possa essere qualcosa di grave.
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
In effetti è difficile dire qualcosa senza poterla visitare. Concordo sulla possibile relazione tra ridotta attività eiaculatoria e predisposizione a fastidi in regione scrotale.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it