Proteine, glucosio, corpi chetonici, urobilinogeno, bilirubina, emoglobina, nitriti tutti assenti

gentilissimi medici,

ho ritirato gli esami delle urine eseguiti questa mattina dopo aver fatto giorni fa un pap test che rilevava una infezione.

gli esami delle urine:

colore GIALLO ORO
aspetto LIMPIDO

ASSENTI: proteine, glucosio, corpi chetonici, urobilinogeno, bilirubina, emoglbina, nitriti..

ESTERASI LEUCOCITARIA 500microg/litro

LEUCOCITI PER CAMPO 400X 100/200

NUMEROSE CELLULE EPITELIALI DI SFALDAMENTO

SONO MOLTO IN ANSIA CHE SI TRATTI DI COSA GRAVE.

PROTEINE, GLUCOSIO, CORPI CHETONICI, UROBILINOGENO, BILIRUBINA, EMOGLOBINA, NITRITI tutti ASSENTI

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le ricordo brevemente che l'esterasi leucocitaria è un enzima prodotto dai leucociti (globuli bianchi) e quindi, quando presente nelle urine, può essere un segno che vi sono appunto molti globuli bianchi e per ciò può essere presente una infiammazione delle vie urinarie.

Le consiglio un urinocoltura completa con antibiogramma associato e , poi o prima, una attenta valutazione da parte di un esperto urologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/