Fimosi da ustione sul pene

buona sera
al mio moroso hanno versato accidentalmente durante un'intervento di penoscopia con biopsia dell'acido acetico al 100% sul pene e testicoli. Ora si ritrova con una brutta ustione ( 3 grado ) inoltre cicatrizzandosi si sta formando una fimosi. I medici consigliano la circoncisione...e' l'unica soluzione? Rimarranno delle cicatrici causate dall'ustione? Da chi possiamo rivolgerci?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Cara utente 2389,

al suo ragazzo è capitato uno spiacevole incidente. A rigore di logica la soluzione dovrebbe essere proposta ed offerta ( esiste anche il concetto di risarcimento) da chi ha procurato l''ustione.
La circoncisione dovrebbe essere la soluzione ideale.
per indicazioni a Bologna mi contatti a diegpo@tin.it
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Sì al suo ragazzo è capitato uno spiacevole incidente.
Non sempre le " vittime " di tali spiacevoli incidenti avviano delle azioni legali per risarcimento proprio perchè sanno che i medici non sono robot nel bene e nel male del termine;altre volte avviano azioni legali dopo " seganalazioni" da parte di qualche collega che dimentica, forse, che nessuno è perfetto!
Comunque spero che un piccolo intervento chirurgico in Day Surgery, ambulatoriamente , possa risolvere il problema.
Faccia visitare il suo " moroso" a qualche collega urologo ,vedrà che Le saprà sicuramente dare i consigli migliori.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Prof. Ciro Mauro Urologo 37
la sua storia mi sembra inverosimile!
qual'era l'utilità dellapenoscopia?(esiste veramente tale metodica?).
Per una valutazione del caso è comunque necessaria almeno una o più foto del distretto ustionato.
prof. Ciro Mauro
titolare cattedra di Urologia
2a Università di Napoli
via M.Semmola 136
80131 Napoli
ciro.mauro@unina2.it

prof. C. Mauro

[#4]
Dr. Massimo Capone Urologo 10
Cara utente,
credo che se l'esito dell'ustione da acido acetico sarà la fimosi, la circoncisione sia l'unica soluzione possibile. Fortunatamente l'intervento può essere eseguito in day surgery con anestesia locale. In ogni caso è opportuno attendere la stabilizzazione delle lesioni da acido acetico.
Cordiali saluti
Massimo Capone

Cordiali saluti
Dott. Massimo Capone
www.sexualmedicine.eu facebook.com/urosexmed