Calcoli renali e disturbi gastrointestinali

BUONGIORNO EGREGI DOTTORI.VORREI AVERE UN CONSULTO RIGUARDO LA SITUAZIONE CHE ESPONGO:CIRCA TRE MESI FA'MI SONO RIVOLTO AL MEDICO DI FAMIGLIA PER DEI DISTURBI GASTROINTESTINALI (CRAMPI ALL'INTESTINO,ARIA ECCESSIVA TANTO DA GONFIARMI LA PANCIA A DISMISURA,DIFFICOLTA' DIGESTIVE,DIARREA ALTERNATA A STIPSI.)IL MEDICO DI FAMIGLIA MI AVEVA PRESCRITTO DEI FARMACI PER LA COLITE CHE NON HANNO AVUTO RISULTATO POSITIVO. DOPO CHE MI SONO SOTTOPOSTO AD UNA ECOGRAFIA COMPLETA ADDOMINALE RISULTO' UNA LIEVE DILATAZIONE CALICO-PIELICA SX.MI SONO RIVOLTO ALL'UROLOGO CHE MI HA TROVATO UN PICCOLO CALCOLO NELL'URETERE SINISTRO( IO NON HO MAI AVUTO COLICHE).DOPO AVERMI PRESCRITTO INTEGRATORI SPECIFICI PER ELIMINARE IL CALCOLO (DAL NOME MINATOR) LA SITUAZIONE AD OGGI DOPO UNA SECONDA ECOGRAFIA E' CHE IL CALCOLO RISULTA FERMO NELLO STESSO PUNTO E CONTINUO AD AVERE I DISTURBI GASTROINTESTINALI DESCRITTI SOPRA.SAREBBE IL CASO DI SOTTOPORMI AD UNA VISITA DAL GASTROENTEROLOGO NEL CASO QUESTI DISTURBI INTESTINALI NON SIANO DOVUTI ALLA PRESENZA DEL CALCOLO?
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

certo e senza altri indugi, consulti anche un esperto gastroenterologo, non credo che tutta la sua sintomatologia sia legata al calcolo ureterale da lei indicatoci.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/