Calcoli reni

Buongiorno Dottore,
ho effettuato una ecografia dell’addome dopo doloretti ai fianchi che si irradiavano fino alla schiena e l’esito ha riscontrato dei calcolo ad entrambi i reni i maggiori sono 6 mm. E 6.7 mm.
Il mio urologo mi ha consigliato poi di effettuare anche una TAC per vedere dove erano posizionati.
Il referto di tale esame è stato:
Esame eseguito previa preparazione addominale con gastrografin senza somministrazione e.v. di mezzo di contrasto iodato.

Addome
Fegato di morfologia e dimensioni regolari, con omogenea densita' del parenchima senza apprezzabilita', nell'ambito della ridotta risoluzione TC dell'esame senza contrasto e.v. , di alterazioni densitometriche focali da riferire a lesioni di tipo primitivo e/o secondario.
Vie biliari intra ed extraepatiche non dilatate.
Milza di dimensioni nei limiti, di densita' omogenea. Nucleo accessorio di 18 mm.
Pancreas di morfologia e dimensioni regolari, senza rilievo di dilatazione dei dotti principali.
Normale aspetto del cellulare lasso peripancreatico.
Reni in sede, di forma e dimensioni regolari, senza rilievo di dilatazioni calico-pieliche.
Assenti tumefazioni linfonodali delle stazioni retrocrurali, celiache, precavali, intercavoparaortiche e mesenteriche.
Pelvi
Vescica in sede, distesa, a contenuto omogeneo e pareti regolari.
Utero morfovolumetricamente nei limiti, di omogenea densita' a contorni definiti.
Normale rappresentazione del cellulare lasso endopelvico.
Presenti tumefazioni delle stazioni linfonodali inguinali.

Cosa vuol dire?
Potrebbe farmi capire?
Secondo lei i calcoli posso portare tensione e senso di fastidio all’addome?
La ringrazio molto.

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

la presenza di calcoli delle vie urinarie può determinare una sintomatologia spesso simile ad una sintomatologia digestiva.
segua le indicazioni del suo curante circa il trattamento dei suoi piccoli calcoli
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org