Ematomi pene dopo addominoplastica

Buongiorno,
vi scrivo poichè ho effettuato ricerche un po' dappertutto ma finora non sono riuscito ad andare a fondo della mia preoccupazione.
Lunedì ho effettuato un intervento di addominoplastica, al termine dell'operazione mi sono risvegliato ovviamente fasciato e con catetere, lasciato per un giorno forse per il discorso della non sensibilità durante la notte, che ho trascorso presso la clinica.
Il giorno seguente abbastanza bene, i successivi riesco ad alzarmi, stare seduto un po' sulla sedia, a fare qualche giro in casa. Il problema che mi ha e mi rende ancora irrequieto è il fatto che, sentendo la necessità di urinare, una volta calati i pantaloni della tuta ho trovato una sorpresa.
Lo scroto è di colore nero ed è gonfio, mentre nella parte lunga del pene ho due rigonfiamenti anch'essi di colore nerastro, uno a sinistra ed uno sotto.
Poichè il mio dottore è all'estero, ho chiamato sia la clinica (che è in un'altra città) ed anche la guardia medica.. le risposte sono state che tutto passa nel giro di qualche giorno.
Io però continuo ad avere timori, anche perchè più tempo passa, più si gonfia e si scurisce.
Sto trattando con augmentin antibiotico (oltre che altre medicine) e sto anche applicando una pomata, che si chiama "diclofenac".
Visto che nessuno può portarmi al pronto soccorso, anche perchè lunedi ho la medicazione, e non posso permettermi di mancare all'appuntamento.. mi servirebbe un parere qui dei medici..
perchè non mi sento tranquillo.. niente sangue dall'urina, nessun dolore, spero che qualcuno possa valutare questo caso appena possibile. Vi ringrazio tutti fin da ora.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

da quello che ci scrive non sembra nulla di acuto e grave.

Può attendere lunedì e con il suo chirurgo poi discutere, senza eccessive ansie, il suo problema post-chirurgico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottore,
la ringrazio per la risposta; da oggi noto già qualche miglioramento. Domani comunque ho la visita con il chirurgo, e chiederò eventuali delucidazioni a lui.

Grazie ancora di tutto, ora sono molto più sereno.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

comunque, fatta la valutazione chirurgica, ci tenga aggiornati sulle indicazioni che le saranno date, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.