Un piccolo bruciore nella parte alta del pene specialmente dopo che finisco

salve dottori...vi volevo esporre il mio problema: e da circa 2 settimane che avverto un piccolo bruciore nella parte alta del pene specialmente dopo che finisco di urinare...5 giorni fa sono andato dal mio medico che mi a detto che secondo lui puo essere un uretrite e mi a consigliato di assumere delle compresse di noroxin 400mg una ogni 12 ore........il problema e che nn sto riscontrando nessun miglioramento cosa mi consigliate di fare??......nn so se e la mia impressione ma e da circa un paio di mesi che averto uno strano odore dell'urina specialmente quella di mattina ......puo essere collegata questa cosa???????vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore,
il dolore alla zona terminale del pene al termine dela minzione può essere conseguenza di un processo infiammatorio a carico del basso tratto urinario ( vescica, prostata, uretra) o dovuto a problemi locali ( infiammazione del prepuzio o della mucosa del glande) ma in questo ultimo caso il fastidio dovrebbe essere presente anche lontano dall'atto minzionale .
sarebbe opportuno eseguire almeno un esame urine ed urinocoltura ed eseguire una visita specialistica da un suo urologo di fiducia
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
gentile dr. mauro seveso la ringrazio di avermi risposto.......per quando riguarda il fastidio nella parte alta del pene il bruciore ce' in modo particolare dopo che finisco la minzione ma se faccio una leggera pressione con la mano al glande anche dopo un ora avverto un piccolissimo fastidio......che ne penza????