Tutto ok ma prostata leggermente ingrossata

Buongiorno ,
Ho 28 anni da tempo sintomi di problemi di minzione, mal di schiena , dolori al pube ( soprattutto a dx) .Una sera vado al Pronto Soccorso causa doloro forti al pube dx , mi constatano una punta d'ernia inguinale. Non contento il medico di famiglia mi fa fare un ecografia addome completo , risultato: Tutto ok ma prostata leggermente ingrossata (2,5 . 4,1 . 2,6 ) con adenoma craniale di 1,5 cm .Ora sono preoccupato, come mi devo comportare? . Presto faro' ecografia transrettale , PSA , e visita urologica . Sto seguendo una linea giusta ?
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte .
Cordiali Saluti a tutti i Medici .
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente non si allarmi sicuramente il psa non è necessario, faccia la visita urologica in quanto è possibile che i suoi fastidi siano dovuti ad un infiammaizone alla prostata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dott. Quarto,
la ringrazio vivamente per la celerita' della risposta , mi sento un po' piu' tranquillo , tra 2 gg andro' alla visita urologica , purtroppo quando ad un "giovane" di 28 anni viene associato il termine Adenoma craniale prostatico...lo spavento ( causa la mia ignoranza ) è sempre alto. I sintomi sembrano meno insistenti adesso ( causa la mia Ipocondria????ehehehe) .
Il servizio che Medici come lei fanno in questo portale è davvero nobile ! Grazie davvero !!!
Cordiali saluti .