La prostata premetto ho fatto vari accertamenti diagnostici quali ecografie, analisi urine,

Salve il mio problema e la prostata premetto ho fatto vari accertamenti diagnostici quali ecografie, analisi urine, sia aall’estero (Pakistan)dove ero per lavoro, in italia all’ospedale S.Maria di Terni dove dopo i suddetti esami I medici specialisti sia in italia che all’estero e stata la stessa risposta “ Prostate gland is mild to moderately enlarged measuring 5.6x4.1x” praticamente prostata ingrossata. Questo il 15/08/2009
Dato che sono sotto farmaci “xtral la sera e di giorno Avodart le mie domande sono le seguenti .
Per quanto tempo dovro prendere questi farmaci e poi sono davvero efficacy.
Bene inteso con I farmaci non ho notato un miglioramento ad urinare .
Poi ho sentito di bere mota acqua circa due litri al giorno ma lo devo fare o no?
I cibi da evitare assulutamente dannosi per la prostata quali sono?

Un lettore assiduo
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente i farmaci che assumen sono dei sontomatici, cioè le riducono l'eventuale sintomatologia ostruttiva , in particolare lei che fastidi ha?
si conviene bere , e i cibi da evitare sono quelli speziati, gli insaccati e le fritture

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la pronta risposta dottore,
fastidi non ne ho per adesso nessun dolore .
per esempio un bicchiere di vino a pasto e permesso?
sono sotto terapia delle pillole di cui sopra da circa 7 mesi.
quando e opportuna una futura ecografia di controllo?

cordiali saluti

un lettore assiduo

[#3]
dopo
Utente
vorrei fare un errata corrige al primo consulto.
io predo i farmaci xtral la sera e avodart la mattina
e da quando predo i farmaci ho notato un miglioramento
quando urino.
il cibo influisce sulla terapia semangio e bevo cose non ammesse?

cordiali saluti

un lettore assiduo
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un bicchier di vino , soprattutto rosso,al pasto è permesso.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su particolari consigli dietetici e comportamentali in presenza di queste problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore Beretta per le informazioni che mi ho scritto su mediciitalia sono molto utili . per prima cosa smetto di fumare poi seguiro’

Alla lettera le indicazioni .

Ho notato che non sempre ma qualche volta mi capita di avere difficolta a svuotare completamente la vescica ,premetto che la sera prendo

L’xtral e la mattina l;avodart .

premetto che la mattina prendo anche del ginseng assieme all'avodart forse fa male quello?

grazie ancora

G.C un assiduo lettore
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il suo problema sembra essere un aumento del volume della prostata , le medicine che sta prendendo dovrebbero con il tempo migliorare il suo quadro ostruttivo.

A proposito è stato fatto un PSA ?

Comunque per altri ed ulteriori chiarimenti legga anche l'articolo, sempre su Medicitalia, al seguente indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html .