Dolore inguinale uomo

Gent.mi dottori
vorrei chiedere un consulto epr il mio fidanzato, perchè sono un po' preoccupata.
Premetto che ha 24 anni,ma qualche volta gli è capitato di avvertire un dolore all'inguine ,piu' precisamene a dx,tanto da non poter stare completamente in postura dritta: capitò 2 o 3 volte soprattutto dopo giornate molto faticose, per esempio una volta successe dopo una giornata di mare, un'altra volta dopo una giornata passata in bici.
Ora, lui tende sempre a minimizzare e mi dice che è una cosa muscolare dovuta al troppo movimento o alla stanchezza dopo sforzi, ma io sono un po' preoccupat a perchè una volta mi disse che a casa sua avevano avuto problemi di prostata e ora mi sono chiesta se è possibile che sia una cosa di quel tipo.Aggiungo che
Non brucia alla minzione né ha o sente dolore di altro tipo.
Posso stare tranquilla?
Dovrà fare degli esami?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina
lo porti dal medico di base, tanto per capire se è un problema di pertinenza nostra o di chirurgia generale (es. ernia inguinale)