Urine colore scuro e bruciore alla fine di urinare

Salve, sono un uomo di 39 anni;3 giorni fà alle ore 7 di mattina ho fatto 4 km di passeggiata veloce(temperature circa 35°,dopo una doccia con capelli ancora bagnati sono entrato ed uscito più volte in un negozio che aveva aria condizionata a temeratura bassa. Nel pm ho avvertito forte mal di testa e debolezza; alle 20,00 ho preso una tachipirina e dopo aver sudato tanto il mal ditesta era quasi scomparso.Il giorno successivo ho avvertito leggero mal di testa e debolezza come se avessi la febbre, non avendo termometro ho ripreso la tachipirina sentendomi megio. (PREMETTO: QUESTI ULTIMI TRE GIORNI(17,18,19 LUGLIO SONON STATI MOLTO CALDI.Sono stato circa 3 ore in spiaggia proteggendomi con le relative creme. Non avvertivo appetito, alle ore 12,00 di sera la febbre era 37;al mattino successivo(lunedi 19) non avevo febbre ed il mal di testa quasi del tutto scomparso, alle ore 21 avevo 37,6 di febbre ed il flusso di urina era leggermente ridotto. il giorno successivo (Stamane) non avevo febbre ma dopo aver urinato al termine in leggero buciore con colore urine scuro.alle 14,00 ho 37,1 di febbre con desiderio di urinare costante, urine colore scuro e bruciore alla fine di urinare, . In precedenza non ho avuto mai di questi problemi.Gentilmente vorrei avere un Vs. parere preventivo. Vi ringrazio e Vi saluto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe trattarsi di una infiammazione delle vie genito-urinarie .

Ora bisogna sentire in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto urologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/