Ecografia rene e vie urinarie

Buonasera,
i primi di agosto dovrò fare una ecografia ai reni e vie urinarie per "pelvidinia con irradiazione testicolare di n.d.d." (quanto ha scritto il medico). Inoltre da qualche giorno ogni tanto sento un leggero fastidio al fianco destro (solo ogni tanto).
Comunque, nello studio in cui farò l'ecografia, mi hanno detto che nei tre giorni precedenti dovrò:
- prendere una compressa masticabile di Simecrin dopo i tre pasti
- evitare frutta, legumi, verdura, bevande gassate, latte e latticini
- presetarmi all'esame a digiuno da almeno 6 ore
- presentarmi a vescica piena bevendo un litro di acqua un ora prima e portare una un'altra bottiglia d'acqua

Sono rimasto sorpreso da questa preparazione... secondo voi è corretta?
Avrei bisogno di avere anche magari un sito sul quale poter vedere cosa fa parte per esempio delle verdure... se c'è distinzione con gli ortaggi, per esempio se i pomodori fanno parte delle verdure che ne so...
Vi ringrazio in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,
il centro a cui si è rivolto applica delle norme "severe" per avere una migliore ecografia non disturbata dalle interferenze intestinali. In altri centri una ecografia renale viene effettuata in maniera più semplice, senza particolari accorgimenti. La prima ipotesi è migliore, a mio modesto parere.
vada tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org