E un'ecografia ai testicoli

buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni, un paio di settimane fa ho accusato dei fastidi al testicolo dx con un rigonfiamento e arrossamento dello scroto.
Al testicolo dx avevo un dolore leggero e non sempre presente, a volte anche dei fastidi alla gamba destra, ai reni e alla parte inguinale dx.
Ho deciso così di recarmi dal medico (amico di famiglia), che mi ha prescritto l'antinfiammatorio (FROBEN 100mg due volte al dì) e un'ecografia ai testicoli.
Dopo aver preso per 3giorni il froben il gonfiore, l'arrossamento e i fastidi erano diminuiti, anche se erano sempre presenti, così sono andato a fare l'ecografia e il referto è stato ottimo ( no varicocele, no idrocele, posizione testicoli nella norma, no ernie inguinali, no infiammazione epididimo).
L'ecografo mi ha detto che era tutto nella norma, dicendomi che la causa del tutto era una congestione del dotto referente, dicendomi di continuare per qualche altro giorno con il Froben.
Secondo l'ecografo questa congestione era dovuta al caldo e allo stress.

Cosa ne pensano i signori medici di questo forum? La diagnosi sembra corretta?

Inoltre mancano ancora due giorni per finire il ciclo totale (10 giorni) di froben e ancora nn mi sento al 100%, con qualche fastidio ai reni e sentendomi a volte in piena salute e altre volte molto meno.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha mai sofferto di coliche renali?Esegua uno spermiogramma con coltura ed esami delle urine con coltura.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
no, non ho mai avuto coliche renali. Comunque ai reni avverto un piccolo fastidio ogni tanto e non un dolore vero e proprio.
Comunque farò tutte le analisi possibili.
Grazie per la pronta risposta.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho eseguito le analisi del sangue, le analisi delle urine con cultura, non è emerso nulla tutto negativo e i valori sono ottimi, ma il fastidio che sembrava alleviato dopo un periodo di vacanza al mare, è tornato dopo aver ripreso la vita sedentaria, stare seduto quasi tutto il giorno per lo studio e senza attività fisica o motoria.
Il fastidio è sempre questa pesantezza e calore nella zona testicolare con abbassamento dello scroto.
Se non è emerso nulla dai test effettuati, non capisco questo fastidio che torna nello stare seduto a lungo tempo. Lei cosa ne pensa? potrebbe essere una infiammazione alla prostata nonostante nessun fastidio delle vie urinarie, oppure una sbagliata postura che a lungo andare ha provocato questo fastidio testicolare?
La ringrazio,cordiali saluti.