Orchialgia e dolori pubici

Caro dottore, sono un ragazzo di 22 anni e a volte mi capita di avere dolori al pube e ai tsticoli. Una volta in particolare, avevo dolore al testicolo destro, solo al tatto, e andai al pronto soccorso. L'urologa mi palpò i testicoli e disse che era tutto nella norma, e mi disse di fare l'urinocoltura e la spermicoltura. Qualche settimana fa ho fatto gli esami e i risultati sono tutti negativi. Secondo lei questo basta o dovrei approfondire con qualche ecografia?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente, i dolori pubici e scrotali possono essere determinati da patologie anche non inerenti ai genitali o al basso tratto urinario. Spesso sono solo il sintomo di patologie intestinali o disturbi della colonna vertebrale. Per tale motivo il mio consiglio è , in prima istanza , di eseguire un corretto esame obiettivo dal suo medico di fiducia che in base ai risultati della visita saprà indicare i corretti esami diagnostici di approfondimento.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
Utente
Infatti ho disturbi intestinali (forse colon irritabile). Vlevo solo sapere se la visita urologica e le analisi che ho fatto bastano per escludere patologie ai testicoli o ai genitali. L'urologa che mi ha visitato mi ha detto che secondo lei non serve fare l'ecografia, ma io non so se fidarmi (sono ipocondriaco). Comunque adesso idolori non li ho piu.
[#3]
Utente
aggiungo che ultimamente mi sembra di urinare piu del solito. Devo preoccuparmi? Devo farequalche altro controllo o quelli fatti bastano?
In questo periodo sto prendendo dei medicinali antidepressivi, e per l'esofagite, puo essere causato da questi il mio problema?