Dubbi mobilita testicolare

SALVE DOTTORE HO UN DUBBIO !!! MI DOVREI SOTTOPORRE A GIORNI AD UN INTERVENTO PER LA MOBILITA TESTICOLARE , LEGGENDO UN PO QUA E LA HO NOTATO QUALCHE STRANEZZA !!!!!A ME AD ESEMPIO I TESTICOLI TENDONO A SALIRE VERSO L INGUINE (IN ASCENSORE)MA LO SCROTO NON RIMANE MORBIDO E RILASSATO , MA BENSI ANCHE LUI SI RITREE (DIVENTA PICCOLO E DURO)QUINDI UN INTERVENTO DI FISSAGGIO DEI TESTICOLI ALLO SCROTO COSA RISOLVEREBBE DATO CHE ANCHE LUI TENDE A RISALIRE CON I TESTICOLI????MI SUCCEDE QUESTO INDURIMENTO DELO SCROTO( ESEMPIO COME SE AVESSI FREDDO) CON LO STIMOLO DI DEFECARE DI CORRERE !!!HO MOLTA CONFUSIONE E MOLTA PAURA DI SOTTOPORMI AD UN INTERVENTO SBAGLIATO !!POTETE DARMI QUALCHE CHIARIMENTO GRAZIE .
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
I testicoli in "ascensore", mobili, non tendono solo a salire verso l'inguine ma vanno nell'inguine e a volte ritornano in addome.

Riconsulti il suo urologo e con lui ridiscuta la sua particolare situazione anatomica.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
quindi lei pensa che siccome a me non si incamerano dentro l addome (da dove provengono da bambino) ma salgono solo sotto dando non poco fastidio , la diagnosi e l intervento siano sbagliati??
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
CIOE PER CAPIRSI SI IRRIGIDISCE LO SCROTO DIVENTANDO DURO E PICCOLISSIMO , PORTANDO I TESTICOLI FIN SOTTO IL PENE MA RIMANENDO COMUNQUE ESTERNI SIA DALL INGUINE CHE DALLA PANCIA !!!COME SI PUO DEFINIRE QUESTA PATOLOGIA !!!!????ALLORA LA MOBILITA TESTICOLI ASCENSORE SI HA SOLO QUANDO IL TESTICOLO SALE TANTO 1!????GRAZIE PER LAVOSTRA CORTESE ATTENZIONE
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se desidera altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html.

Infine riconsultare il suo urologo vuol semplicemente dire che forse lei non ha ben spiegato la sua reale situazione clinica e il nostro urologo ha dato l'indicazione chirurgica che lei ha ricevuto.

Un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
OGGI IL MIO UROLOGO NON CE !!!ANDRO DA LUI LUNEDI !!!!!MA INTATO MI FAREBBE PIACERE SAPERE SE QUANDO SI DIAGNOSTICA LA MOBILITA TESTICOLARE IN UN IDIVIDUO , A SALIRE VERSO L INQUINE INSIEME HAI TASTICOLI SIA ANCHE LO SCROTO!!!PERCHE A ME E'LOSCROTO CHE INDURENDO LI FA SALIRE !!!!!E LI CHE NASCE IL MIO QUESITO !!!!!MA I TESTICOLI SALGONO CON LO SCROTO O DA SOLI ,CIOE LO SCROTO RIMANE MORBIDO E FLACCIDO QUANDO I TESTICOLI SALGONO??CIOE COS E'CHE FA SALIRE I TESTICOLI ????
GRAZIE E SCUSATEMI PER LA MIA INSICUREZZA MA HO UN PO DI PAURA
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Molto sinteticamente i testicoli salgono e di solito non "trascinano" lo scroto, infine i testicoli sono mossi dalla muscolatura cremasterica che si trova a livello del funicolo spermatico.

Comunque niente paure e con calma faccia tutte queste domande anche al suo urologo.

Solo lui le potrà dare delle risposte corrette e precise!
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
salve dottore ho parlato col mio urologo il quale mi ha detto che in 10 anni sono il primo caso che gli capita !!! cioe che sono la prima persona alla quale prima di defacare e avvolte anche dopo si ritirano i testicoli insieme allo scroto!!!!avvolte poi mi succede molto prima di defecare o solo con un piccolo stimolo che mi fa indurire i testicoli dandomi questo fastidio per molte ore dalla giornata .Ma io vorrai capire una cosa !!! ma quando ce mobilita testicolare i testicoli salgono verso l alto con lo scroto o senza ??? cioe lo scroto rimane morbido e rilassato????i testicoli come salgono!!!!!questa e ' una cosa che non riesco a capire 1!grazie per il tempo dedicatomi1!
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo ! Generalmente i testicoli sono mobili senza "trascinare" con sè la borsa scrotale.

E' stata fatta almeno una ecografia delle borse scrotali per verificare il suo molto particolare quadro clinico?
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
SALVE DOTTORE E GRAZIE PER L INTERESSAMENTO ,IO HO FATTO UN ECOGRAFIA TESTICOLARE(E' QUESTA DI CUI LEI PARLA??) ,LA QUALE NON HA EVIDENZIATO NULLA DI ANOMALO !!! TUTTO NELLA NORMA , MA QUANDO Ho lo stimolo di defecare e per tutta la durata dell atto lo scroto si indurisce e sale verso l addome,!!!dando non poco fastidio !!!il mio urologo ha detto che si sarebbe informato per trovare una soluzione al mio problema,e per Ora mi ha detto di fare "la prova dell acqua calda ",cioe quando lo scroto si indurisce ,provare a bagnarlo con l acqua calda per vedere se si rilassa e torna morbido,ma ho provato , e avvolte quando si indurisce lo scroto ,anche dopo aver defecato quEsto stato di rigidita dura ancora per diverse ore !!ANCHE A LEI NON E'MAI CAPITATO UN CASO COME IL MIO???COMUNQUE GRAZIE PER LE SUE DELUCIDAZIONI , MI HA SALVATO DA UN INTERVENTO CHE SICURAMENTE AVREBBE PEGGIORATO LA SITUAZIONE !!LEI CHE CONSIGLIA DI FARE !!!!????
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se non ci sono sintomi dolorosi generalmente si monitorizza la situazione con il suo urologo nel tempo.