Gonfiore inguinale e febbre

Buongiorno Dottore, vorrei esporre alla sua attenzione la mia situazione.
Il mio problema si è verificata nel modo seguente. La sera, al ritorno a casa, brividi e malessere generale, poi piano piano un leggero fastidio e gonfiore nella zona inguinale dx. Niente febbre. La mattina seguente febbre a circa 38 e ghiandola inguinale dx gonfia. La sera febbre sempre a 38 , ghiandola inguinale dx gonfia e fastidio/dolore all'altezza del pube. La mattina febbre a 38 , entrambe le ghiandole gonfie, infiammazione ai testicoli e dolore pubico. La sera entrambe le ghiandole gonfie, la zona arrossata, dolore pubico e testicoli irritati e gonfi, gonfiore alla base sx del pene febbre a 37. A parte il dolore nella zona inguinale non ho nessun altro riscontro nessun dolore o presenza di sangue durante l'atto urinatorio, Non ho avuto rapporti a rischio e non riesco a capire cosa stia accadendo. Ho prenotato una visita medica per la prossima settimana ma sarei curioso di sapere un vostro parere, anche perché' sono piuttosto preoccupato.
Spero di ricevere una risposta a breve, distinti saluti.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
ha sentito, nel frattempo, il medico di base? probabilmente è in grado di aiutarla in tempi brevissimi a gestire il problema in attesa della visita specialistica.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
no, la visita dal medico di base è fissata per mercoledì 3 novembre (per motivi miei lavorativie di festivita' incombenti), nel frattempo la situazione non cambia, febbre tra i 37-37,5, gonfiore inguinale sempre accentuato e lieve arrossamento della zona; testicoli gonfi arrossati e "inspessiti"; gonfiore del pene aumentato e ora dalla base arriva fino a circa metà lunghezza. Nessuna perdita di sangue, dolore o altro durante l'atto urinatorio. dolore solo se effettuo pressione sulle parti interessate. La mattina prendo una bustina di Aulin per attenuare i fastidi e stavo pensando, in attesa della visita e per vedere se il gonfiore si riduce, di prendere un antibiotico tipo augmentin. Non intendo sostituirmi ad un medico ma il ponte di questi giorni e la situazione che comunque sembra peggiorare mi fanno agire di coseguenza..... ma accetto piu' che volentieri consigli (in attesa di essere visitato).
Non so se ci puo' essere un collegamento, un paio di settimane fa mi era comparso un rigonfiamento tra la zona anale e il pene e.... l'ho premuto con forza facendo uscire liquido purulento e sangue, e questa cosa l'ho ripetuta per vari giorni a volte con forti pressioni (ancora c'e' ma notevolmente ridotto di misura). Le mani erano pulite ma puo' darsi che non lo fossero abbastanza e da lì si e' sviluppata l'infezione (credo si tratti di infezione). Attendo ansioso pareri e consigli, per evitare cure "fai da te". grazie :)
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
le conviene andare al pronto soccorso. lì non fanno ponti.
faccia sapere.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Se fossi stato in italia ci sarei andato.... purtroppo arrivero' solo martedi. Grazie lo stesso.