Anomalie stimolo ad urinare

Salve dottori.
In determinate condizioni avverto sistematicamente lo stimolo ad urinare, la situazione non saprei dire quando è cominciata (non di recente comunque) ma solo ora ci ho posto attenzione e mi è venuto il dubbio che possa essere indicatore di qualcosa.

In particolare:

-in condizioni di sforzo fisico (ad es. dopo qualche km di corsa o durante il lavoro ai pesi in palestra). In questo caso lo stimolo è tutto situato sulla punta del glande e va aumentando con il prolungamento dello sforzo. La sensazione che mi da è molto forte ed è quasi come se stessi già urinando ma, terminato lo sforzo, lo stimolo rientra nel giro di una ventina di secondi.

-Nel giro di 1 massimo 2 minuti dopo l'eiaculazione. Avverto lo stimolo in modo deciso ma poi anche forzando ci mette un pò ad uscire (piccole quantità e chiarissima, praticamente trasparente). Spesso lo stimolo si ripresenta poi più volte e con le stesse modalità nei 15-20 minuti successivi.

Le due cose possono essere collegate? Ma sopratutto..è normale?
Grazie mille per le eventuali risposte!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Potrebbe avere una prostatite o una infezione urinaria, esegua un eseme urine completo e prenoti una visita urologica.
Nel frattempo beva molta acqua , eviti alcolici e cibi speziati.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi