Pizzicore/bruciore minzione dopo eiaculazione

Salve dottori,
come da titolo volevo chiedervi un consulto su un piccolo fastidio che, cosa molto importante, non avverto più da diversi mesi, cioè quello di un leggero pizzicore/bruciore nella minzione immediatamente successiva all'eiaculazione di una masturbazione. Sottolineo come questa cosa non capitava sempre, ma saltuariamente e l'avvertivo proprio dal meato uretrale. Nelle altre minzioni nessun tipo di problema.
C'è da dire che all'epoca mi masturbavo molto, almeno una volta ogni due giorni e cercando di prolungare il tempo..e non ho mai preso in considerazione questo fastidio proprio perchè era leggero e saltuario. Inoltre devo dire che soffrendo di fimosi non serrata non avevo nemmeno una perfetta igiene intima.

Sette mesi fa ho subito un operazione di circoncisione totale, e da allora, a parte in una sola occasione, non ho mai avuto problemi di questa natura.
C'è da dire che i tempi tra una masturbazione e l'altra si sono duplicati e ora ho una buona igiene intima.
Io sinceramente ho sempre "motivato" questa cosa per una masturbazione eccessiva che causava "microtraumi" oppure perchè l'urina incontrava lungo il condotto uretrale delle tracce di sperma.
Ora, in assenza di una patologia, voi vi chiederete perchè vi scrivo..non sò, sarà curiosità, sarà una conferma, sarà ipocondria, ma la mia domanda è:
perchè prima quei fastidi saltuari che ora non avverto più da molto tempo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La risposta gentile lettore in parte se l'è già data!

Comunque, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo-malessere", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la risposta datami.
A parte il giusto consiglio che mi dà, mi sembra di aver capito di poter stare tranquillo, in particolar modo perchè questo piccolo fastidio non è più presente da diverso tempo.
Ovviamente sarebbe stato diverso se fosse continuato o addirittura cronicizzato.
Forse, effettivamente, è questo che cercavo..una conferma e una rassicurazione per stare sereno.
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ha capito appieno lo spirito della mia risposta!