Funicolite

Buongiorno,
ho 22 anni e scrivo per un problema persistente: un paio di mesi fa ho avvertito delle fitte e un turgore (non riscontrato nel punto simmetrico dello scroto) nella zona tra il testicolo sx e la base dell'asta. Inoltre ho iniziato a soffrire di "perdite spermatiche" (che non ho mai avuto)anche a distanza di 20 minuti dopo l'eiaculazione. mi sono recato al Pronto Soccorso della mia città sotto consiglio del mio medico di famiglia,che mi aveva diagnosticato una sospetta torsione del testicolo.
Al PS mi hanno sottoposto subito ad ecografia e ad una visita specialistica in Urologia,ma gli esami sono stati tutti negativi, non rilevando ne' torsione, ne' varicocele,ne' idrocele,ma solo una piccola calcificazione nella tonaca vaginale e una funicolite,prescrivendomi la somministrazione di aulin per 7 giorni. I problemi sono però rimasti e compaiono a periodi di massimo una settimana,con accentuazione durante l'erezione.Sono comparsi inoltre dolori alla parte ventrale dell'asta (lungo l'uretra),verso la sua metà.
Per quanto riguarda i dolori e il turgore allo scroto mi consigliate di fissare nuovamente una visita?
E per i problemi delle "perdite" e dei dolori (non troppo intensi ma persistenti) lungo l'asta da cosa potrebbero essere causati?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
meglio farsi vedere dal vivo, ci sono frqa l' altro, i wsintomi di una possibile inffiammazione del tratto urogenitale inferiore
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la celerità della risposta.Spero che non sia nulla di grave!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non credo, ma le infezioni là, se tralasciate fanno fatica a passare. faccia saper4e se vuole.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Mi sono scordato di dire che ho fatto 2 mesi fa degli esami per clamidia e PSA e sono risultati negativi;in seguito ho eseguito due uroflussometrie di cui la prima è risultata "a scatti" e la seconda nei limiti della norma,anche se manteneva minimamente la conformazione a scatti.
Per quanto riguarda la fuoriuscita di sperma/liquido di Cowper anche dopo 20 minuti dall'eiaculazione (soprattutto nei cambi di postura:ad esempio quando mi siedo) può essere considerata fisiologica? come ho detto mi capita da un anno, prima non mi era mai successo.
Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Per quanto di riguarda fuoriuscita di liquido pre spermatico, nulla di patologico, frequente negli emotrivio. L' uroflussometria una normale ed una a scatti come dice lei: probabile artefatto dovuto a vescica non piena. Per il resto vale quanto appena detto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto dottore per tutti i suoi chiarimenti e per la sua pazienza;un ultima cosa:cosa significa emotrivio?
Grazie e arrivederci
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
c' è una "r" in più, significa emotivo da emozione.