Bruciori dopo eiaculazione o dopo aver urinato,perche?

Alcune volte dopo l'eiaculazione indotta per masturbazione sento un bruciore al pene in corrispondenza della parte finale del glande,il problema si presenta a volte per masturbazione ed una sola volta avvenne dopo un rapporto.
Lo stesso accade a volte dopo aver urinato... e il tutto si risolve bevendo qualche bicchiere d'acqua e urinando un paio di volte.
Immagino sia un infiammazione,ma delle vie urinarie ? o di quelle seminali? e perche?
Ci tengo a precisare che quasi da sempre che in alcuni periodi dell'anno riscontro questo problema che ormai ho imparato a risolvere piu o meno velocemente.
Spero non sia un problema grave chiedo quindi il parere di un esperto.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
le suggerirei di effettuare una spermiocoltura in ordine a escludere la presenza di una infiammazione-infezione.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

la sua descrizione potrebbe far pensare alla esistenza di un infiammazione del tratto terminale dell'uretra che spesso viene "traumatizzato" nella masturbazione e un po' meno nei rapporti.
Faccia un tampone uretrale per germi comuni e per clamidia e micoplasma ed una spermiocoltura con antibiogramma
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per il consulto,
andro da uno specialista il prima possibile;
per ora mi chiedo quanto grave è questa patologia? e cosa rischio?