Stimolo urinare dopo corsa

Egregi Dott.
avendo deciso di iniziare una modesta attivita' fisica, ho percorso ca. 3 Km con passo svelto. Rientrato a casa, ho avuto per circa 2 ore un'incessante stimolo ad urinare. Tale necessita' non si e' mai, normalmente, manifestata. Ho supposto che cio' fosse dovuto ad uno 'scuotimento' della vescica e prostata abituate normalmente ad attivita' 'sedentaria'. Ma tralasciando il faceto cosa' puo' essermi successo?
Nel ringrazirVi cordiali saluti
Antonio
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro signore,
è più probabile che sia dovuto ad un problema di ritenzione idrica, cmq vista anche la sua età consiglio di eseguire cmq una visita urologica
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a seguito di un'attività fisica,particolarmente se condotta in un periodo caldo e senza una necessaria preparazione,é normale che le urine si concentrino maggiormente in quanto ricche di cataboliti delle fibre muscolari.Comunque se non lo ha ancora fatto,si sottoponga ad un normale controllo urologico.
Cordiali saluti
Dr. Pierluigi Izzo

www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si è probabile che le urine sia siano concentrate in seguito alla intensa attività fisica con sudorazione intensa
anch'io cmq le consiglio una visita urologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com