Perdite dopo aver camminato

Gentili Dottori,
su indicazione dell'urologo ho curato con antibiotici un'infezione prostatica. Avevo perdite dal pene di colore trasparente durante il giorno, più frequentemente dopo un'eiaculazione.

Queste perdite sono sparite, tranne in un caso: mi ritrovo una perdita trasparente ogni volta che cammino per una decina di minuti di seguito. La perdita rimane nella punta del pene e quando chiaramente mi è capitato di andare in bagno la prima volta l'ho notata, poi ci ho fatto caso e quindi "è lì che mi aspetta". In pratica mi succede se esco a fare una passeggiata o cmq cammino per altro e poi mene accorgo quando successivamente vado in bagno. E' strano perché mi capita solo in quel caso. E' un liquido meno denso rispetto alle perdite che avevo prima della cura antibiotica, ma non a tal punto da essere urina visto che cmq crea un filamento (do per scontato che l'urina che magari rimane nell'uretra o nelle vie urinarie dopo essere stato in bagno, sia assolutamente non densa e non crei filamenti neanche se è rimasta come residuo, mi sbaglio?) Ciò evidenzia residui di infezione che non sono stati rilevati negli esami di laboratorio oppure altro?
Qual è il consiglio che potreste darmi?
Ringrazio per il gentile aiuto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ritengo che per dirimere il dubbio, più che esami sia necessaria una visita di controllo, per dare la classica "palpatina" (scusi il frasario, ma almeno ci si capisce) alla prostata. Infatti a naso mi pare il suo un fenomeno da poco e gli esami colturali hanno troppi falsi positivi.