Fastidio inguinale

Gentile Medico, da 4 giorni provo un fastidio, che talvolta diventa indolenzimento, in un punto che si trova nella zona inguinale, circa 3-4 cm più in alto dell'attaccatura del pene e 2-3 più a destra. Si tratta di una sensazione di fastidio, per lo più, che si manifesta ogni tanto, senza una precisa causa (non ho notato correlazione con alcuna posizione e/o movimento); di rado diventa leggermente dolente. Mi chiedevo a cosa potrebbe essere dovuto, ed eventualmente se sembrerebbe necessario un consulto dal mio medico di base. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
come indicazioni sono abbastanza vaghe, la cosa non sembra granchè, due chiacchere col propèrio medico di base non possono certo nuocere.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, e certamente sarei già andato dal mio medico, ma purtroppo un viaggio di lavoro mi impedisce per il momento di raggiungerlo.
Potrei aggiungere che ho notato che talvolta mi pare di sentire lo stimolo ad urinare, ma poi in realtà scopro di non averne avuto bisogno (espello solo una piccola quantità di urina).
Le sono grato per la risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non vi è urgenza. ci vada nei prossimi giorni.