Postumi operazione ernia inguinale

Buogiorno a tutti,

circa 2 mesi fa mi sono operato di ernia inguinale dx.
Subito dopo l' operazione mi è gonfiato il testicolo dx e di conseguenza la sacca dx con un grande ematoma.
Il mio medico curante mi ha fatto fare una cura pensando fosse orchite, il chirurgo che mi ha operato mi ha parlato di un rigetto fisiologico (mi ha comunque fatto un' ecografia), altri medici hanno detto che durante l' intervento è stato toccato qualcosa di troppo...
Detto questo oggi il testicolo destro è rimasto molto più grosso rispetto al sx, e di conseguenza mi sta più basso.
Le mie domande sono queste:
-secondo voi da cosa è stato dovuto il rigonfiamento/ematoma?
-potrebbe avere delle conseguenze?
-il fatto che il testicolo dx stia più in basso potrà portare a delle conseguenze in futuro?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Luca Giliberto Urologo, Andrologo 113 4
Direi che in questo caso l'ecografia è chiarificatrice; se è un'ematoma si dovrebbe riassorbire, se c'e un'idrocele va operato.
Cordiali saluti
G.L. Giliberto

Dott. G.L. Giliberto

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
L' ematoma si è riassorbito, però il testicolo dx è rimasto più grande rispetto al sx e ora di conseguenza sta più basso.
Lei mi consiglia di fare una nuova ecografia, visto che l' ultima è stata fatta quando ero sempre gonfio?
La ringrazio nuovamente.
Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si le consiglierei un'ecografia scrotale con doppler

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com