Ernia inguinale e controindicazioni

buongiorno sigg.Medici,
non sono riuscito a vedere nessun problema risolto dalle domande
effettuate dai "pazienti" attinenti al mio caso; mio padre ha subito
un'intervento di ernia inguinale la settimana scorsa, dopo 1 giorno
è stato dimesso, previo tutti gli accertamenti del caso, e a casa
sembrava andasse tutto bene, c'è da dire che mio padre è un tipo
molto ansioso, e la sua ansia la trasmette a chi gli sta intorno,
fra poco compirà 80 anni, è un tipo vispo e arzillo, amante delle
grandi camminate e non dispera a farsi qualche kilometro con le
sporte un pò pesanti, cmq lunedi di questa settimana accusato
qualche dolore nella parte interessata, la dx, e essendosi sforzato
, perchè stitico, la sua paura era quella di aver combinato qualcosa
qualche lacerazione, ma a detta del medico che lo ha operato , nulla
è accaduto di tutto questo.
Ora il problema non sono tanto i dolori, che suppongo, man mano che
i giorni passano vanno a scemare, ma da una sua autopalpazione il
testicolo dx non c'è ! E'possibile questo? Come può essere accaduto?
Vi ringrazio per avermi prestato attenzione, e Vi auguro
buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il reperto e' francamente atipico...potrebbe essere un poco risalito verso il canale inguinale come conseguenza delle manovre sul funicolo, tuttavia credo che porre il quesito personalmente al chirurgo che ha eseguito l' intervento sia la cosa piu' corretta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

dopo una settimana da un intervento di ernioplastica la mancata percezione del testicolo nella sacca scrotale dovrebbe essere effettuata da un medico che possa percepire se il testicolo sia risalito verso il canale inguinale ( cosa più probabile).
Consultare il chirurgo che ha operato o, perlomeno, le strutture ambulatoriali ove suo padre è stato operato mi sembrerebbe la cosa più opportuna
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
egr. sigg. Medici
veramente Vi ringrazio di cuore , per la Vostra sollecitudine, e
se possibile vorrei sapere, data la mia ignoranza in materia, mi
piace conoscere, il testicolo per quale motivo deve risalire?
e se risale troppo, c'è pericolo che.... se ne vada?

grazie