Ernia inguinale e cisti epididimo post operatorio

buonasera mio padre (44 anni) è stato operato 2 gg fa per un ernia inguinale dx nell'intervento è stata posizionata una retina in anestesia totale ed è stata anche asportata una cisti all'epididimo della grandezza paragonabile a 10 centesimi.
Premetto che mio padre ha anche avuto un intervento di sostituzione della valvola cardiaca quattro anni fa.
E' costretto a letto da subito dopo l'intervento per un gonfiore abnorme dei testicoli e del pene,si trova ancora in ospedale con il drenaggio della ferita che scarica circa 300ml ogni 24ore,dolore e tutta la zona genitale totalmente scura come se fosse un grosso ematoma.

Vorrei sapere se oltre al drenaggio e agli antibatterici per protezione della valvola cardiaca..

dovrebbe assumere altri farmaci?

quanto durerà il gonfiore?

è dovuto solo al trauma dell'intervento?

Aspetto risp al piu presto.
Ringraziandovi anticipatamente porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

probabilmente suo padre avrà avuto un ematoma postoperatorio che qualche volta può avvenire.
Sicuramente i chirurghi , oltre al drenaggio, avranno iniziato una terapia antibiotica.
Generalmente il "gonfiore" dura molte settimane anche dopo la risoluzione del fenomeno
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo che sia meglio sentire anche i colleghi che l'hanno operato che meglio conoscono la situazione locale durante l'intervento

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com