Dolore inguine

buongiorno,espongo il mio problema;da alcuni giorni ho leggeri dolori al basso ventre (zona ernia per intenderci)che si irradiano sotto il testicolo sx
tali dolori non sono continui,si sentono prevalentemente quando sono seduto,faccio presente che circa 3 anni fa sno stato sottoposto a visita militare e non è stato riscontrato varicocele.
è il caso di preoccuparsi?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro ragazzo, così descritta è diffice fare una diagnosi le consiglio di farsi almeno visitare dal suo medico di base.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott Quarto,mi sono reso conto di aver omesso taluni detagli e di questo mi scuso.
questi "fastidi"si verificano spesso nel mese di Agosto (in cui sospendo l'attività fisica) per terminare nel momento in cui la riprendo,è successo anche lo scorso anno.
da ieri infatti,ho ripreso ad allenarmi e i dolori sono scomparsi;sicuramente mi farò visitare,ritenevo giusto informarLa di questi dettagli
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
senza la visita difficile dirlo bisognerebbe escludere un'ernia inguinale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
chiedo scusa per l'incompetenza,ma se avessi un'ernia il dolore non dovrebbe aumentare in conseguenza dell'allenamento?
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
dipende dalla posizione della stessa ripeto senza la visita difficile dire altro si rischia di fare ipotesi azzardate
[#6]
dopo
Utente
ho capito,la ringrazio per il consulto
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
prego, ci mantenga informati sull'evoluzione
[#8]
dopo
Utente
ho fatto una visita dal mio medico,non ha riscontrato nulla di anomalo;comunque da quando ho ripreso l'attività fisica il dolore è andato scemando fino a scomparire
[#9]
dopo
Utente
a seguito di altra visita ho scoperto di soffrire di pubalgia;i dolori non sono forti,ho solo un certo fastidio.
il problema è stato trattato con 10 gg di feldene (ho continuato ad allenarmi in qusto periodo),tuttavia,la cosa non si è risolta ed ora sto usando il bentelan 0.5 mg già da 5 gg senza apprezzabili risultati (ora sono a riposo)
la mia attività fisica è solo in palestra,non faccio corsa,è possibile che la pubagia sia attribuibile al valgismo delle ginocchia?cosa mi consigliate di fare?
grazie per l'attenzione