Richiesta assistenza per cure post ernia inguinale

Buongiorno professore sono edgardo e le scrivo a riguardo a dolori e indurimento nella parte pubica e gamba sx intervenuti dopo un mese da intervento ernia inguinale.Vorrei sapere cure ed eventuali visite specialistiche.Spero in una sua pronta risposta e le porgo
Distinti Saluti Edgardo

P.s Sono un amico dell'iscritto alla mailing list,ho 50 anni e peso 62 kg.
[#1]
Dr. Massimo Calistri Chirurgo generale 16 2
Gentile Edgardo,
le rispondo anche se credo di non essere il "professore" che sta cercando.

Un indurimento della "parte" dopo un intervento di ernioplastica inguinale è praticamente la regola, e di solito passa in poche settimane dopo l'intervento. (in genere un paio di mesi)
Eventualmente le consiglio di rivolgersi al chirurgo che l'ha operata se la situazione non si risolve spontaneamente perchè credo sia meglio una visita medica di consigli che le posso dare senza vedere la ferita e a distanza.
Cordialità.

Dr. Massimo Calistri

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

identico consiglio; consulti il chirurgo che ha fatto l'operazione.
I fenomeni descritti potrebbero essere "normali"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org