Intervento al frenulo

salve a tutti, tra poco devo sottopormi a un intervento al frenulo a causa della sua brevità, sono andato sia da un urologo sia da un chirurgo plastico, e mi hanno detto 2 cose un po' diverse: l'urologo voleva usare una crema come anestetizzante, e voleva rimuovere il frenulo, mentre il chirurgo diceva di usare un anestetico tramite siringa, ma sopratutto il frenulo l'avrebbe allungato e non rimosso. ho capito male io o sono 2 interventi diversi?? qual'è piu conveniente considerando sia che ho fastidio durante il rapporto, ma anche soffro di eiaculazione precoce. entrambi risolvono tutti e 2 i problemi? grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,gli interventi sono sovrapponibili e presentano le stesse indicazioni.Va da se' che,da questa postazione mediatica,si lasci il pallino a chi ha avuto il privilegio di visitarLa.Quando alle modalita' di anestesia,anche in questo caro e' il chirurgo a decidere.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
quindi sono effettivamente 2 interventi diversi? e qual'è la differenza tra uno e l'altro? ci sono dei vantaggi e degli svantaggi?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

segua le indicazioni già indicatele dal collega Izzo e poi, se desidera avere informazioni precise su questo tema specifico, le consiglio di consultare sul nostro sito anche l'articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Qui troverà tutte le indicazioni desiderate.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/