Testicolo salito all'inguine

Salve. Scrivo x chiedere un consulto per il mio fidanzato.
Gli è stata diagnosticata una patologia ai testicoli della quale però non ricordo il nome poichè lungo e complesso.
In pratica,il testicolo sinistro gli è salito all'inguine e gli hanno detto che deve essere rimosso poichè non è più funzionante.
Vorrei chiedere se questo può comportare infertilità.
L'altro testicolo risulta perfettamente funzionante dai ristultati del test dello sperma però il mio fidanzato,essendo stato messo in lista d'attesa in ospedale,dopo un anno dalla diagnosi non ha ancora rimosso il testicolo salito all'inguine;questo può comportare infertilità?
Vi prego,rispondetemi al più presto...
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
No conoscendo bene i termini della situazione non posso dare alcun giudizio rispetto al testicolo che deve essere rimosso, comunque ,non credo che la sua permanenza sia pregiudizievole alla fertilità ,visto che lo spermiogramma è nella norma.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi