Presenza di cellule maligne

gent.mi urologi e oncologi, vorrei un vs parere riguardo mio papa' 79 anni.ho gia' illustrato il decorso medico tempo fa ,ma non riesco proprio a trovare una soluzione. e'stato operato prima ad un carcinoma vescica e prostata, asportati con stomia vescicale entrambi i carcinomi erano in situ quindi non ha avuto bisogno ne di chemio o radio. sei mesi fa ha avuto un carcinoma intestinale al signa, anche questo circoscritto asportato senza linfonodi interessati niente chemio me radio.sembrava tutto bene ora facendo i controlli prescritti per la vescica tutto a posto tranne purtroppo ilcitologico 3 campioni dove hanno riscontrato la presenza di cellule maligne,fatta la uro pet,non viene riscontrato niente.l'urologo ci ha consigliato di ripetere il citologico a novembre e nel caso veda il sangue nelle urine andare in ospedale.il sospetto che ci sia qualcosa alle reni bisognerebbe fare un esame particolare che pero' non vuole fareperchese positivo bisognera' asportare il rene interressato.ma allora parlano di prevenzione cosa dobbiamo fare?non vorrei che aspettando la cosa peggiori.cosami consigliate di fare vorrei portarlo anche al centro oncologico di milano e fare il citologico in un altro centro.ringraziandovi saluto e attendo un vs parere al riguardo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo urologo, non conosciamo noi, da questa postazioni, le reali ragioni per cui è stato controindicato a suo padre un eventuale intervento chirurgico a livello renale.

Rifaccia la valutazione citologica in centro dedicato e poi riconsulti il suo urologo.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/