Decorso post scleroembolizzazione retrograta varicocele

Buonasera
Sono un ragazzo di 26 anni e lunedì scorso mi sono sottoposto ad un intervento di scleroembolizzazione di varicocere al 3°- 4°grado al testicolo sx in day hospital.L'intervento è stato un pò sudato per via di una vena stretta trà il tricipide e bicipide durato 1 ora circa con 3 sonde cambiate.Alle 13:40 sono stato dimesso e sono tornato a casa.
Ora da lunedì avverto ancora un fastidio al braccio destro interessato,che con i giorni si affievolisce sempre più.Quello che più mi preoccupa è:fastdio al fianco sinistro o sensazione di gonfiore,non riscontrato a vista,dolore sopportabile se premo la parte interessata.Inoltre ieri sera andando a urinare ho avvertito un forte bruciore per alcuni secondi che poi è sparito e ad ora non si è più ripresentato.Potrebbe dipendere dal fatto di aver mangiato piccante a pranzo?Da lunedì non ho preso nessun farmaco ne antinfiammatori ne altro,in ospedale mi hanno prescritto 15 giorni di riposo quindi da 5 giorni sono a riposo completo per dormire io uso appoggiarmi sulla parte sinistra,apparte il primo giorno,proprio quella interessata all'intervento.Questo può compromettere in qualche maniera la riuscita dell'intervento?In ultimo fastidi,ora sempre meno frequenti che partono dall'ombellico e scendono fino ai testicoli.
Attendo vostre notizie
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Quello che ci racconta non sembra descriverci una situazione "post" particolare , viste anche le "difficoltà" intra-operatorie da lei accennate.

Comunque, se i sintomi dovessero perdurare, bisogna risentire il suo chirurgo.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/