Varicocele in scleroembolizzazione

Salve, ho fatto un intervento di varicocele in sclero embolizzazione. Il dottore che mi ha operato mi aveva detto che dovevo astenermi da sforzi e attività sessuali per un periodo variabile dai 7 ai 15/20 giorni circa.
Purtroppo non ho resistito e a una settimana dall'intervento ho avuto un rapporto sessuale...quali possono essere le conseguenze?
Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
verosimilmente nessuna. quando farà il doppler di controllo ne avrà probabilmente conferma.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

un rapporto sessuale non può avere effetti sulle vene spermatiche che drenano il sangue dal plesso pampiniforme testicolare sinistro
Stia tranquillo.
In genere ai pazienti che opero per varicocele consiglio di astenersi dalla attività sessuale per una settimana circa.
Con la scleroembolizzazione la ferita chirurgica è minimale o non c'è

cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Quindi:
1) Anche se non è trascorso questo periodo di 15/20 giorni, avendo avuto un rapporto sessuale, non vado ad intaccare la riuscita dell'operazione?
2) Quando potrò ricominciare a fare, eventualmente, pedalate in bicicletta e sollevamento pesi?
[#4]
dopo
Utente
E poi
3) Toccandomi lo scroto nella parte sinistra sento ancora queste vene, naturalmente molto meno gonfie e ingombranti rispetto a prima. Quanto tempo ci vorrà prima che tutto ritorni "normale"?? (premetto che a Dicembre dovrò fare ecografia + spermiogramma)

*Forse dovevo specificare meglio, o non so se è la stessa cosa: ho fatto una "flebografia spermatica per sclero embolizzazione"
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
ler vene non spariscono ma il sangue all'interno di esse non dovrebbe più "ristagnare".
Eì rcodoppler l'esame che potrà dimostrare ciò.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus