Post operatorio scleroembolizzazione

Buongiorno,
sono stato operato 10gg fa al testicolo sx per varicocele con scleroembolizzazione.
Durante l'intervento (che è durato ben 1,5 ore poichè faticavano a trovare la vena giusta da chiudere) è stata anche lesionata un vena (non ho capito se quella oggetto di "chiusura" oppure se quella principale dove passava il catetere) ed abbiamo atteso una 20ina di minuti che il versamento di sangue terminasse correttamente.
Detto questo, sono comunque stato rassicurato che seppur con un po' di fatica, tutto è andato bene.
In questi 10gg non ho avuto particolari dolori se non un vago ed occasionale indolenzimento del testicolo sinistro e della gamba sinistra, e qualche leggero fastidio al basso addome.
La cosa che però mi ha allarmato di più è stato che ieri sera, dopo 10gg dall'intervento ho avuto il primo rapporto completo (dopo l'operazione) con la mia ragazza e l'eiaculazione è stata molto ma molto scarsa, "spannometricamente" meno della metà di quello che mi sarei aspettato dopo tutti questi giorni (solitamente questa quantità la vedo dopo un paio di gg).

Devo temere qualcosa di brutto Dottore?

Grazie,
saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste una relazione causa/effetto tra,il sistema venoso dei plessi pampiniformi, un eventuale problema connesso,e l'eiaculazione. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it