Urinazione abbondante notturna

Buongiorno, mia mamma di 78 anni è da un pò di tempo che ha disturbi digestivi i cui accertamnti non hanno evidenziato niente di particolare, se non una lieve gastrite e un pò di litiasi colecistica con micro calcoli.
Ci sono giorni che stà bene, altri invece la cui digestione diventa più lenta e quando accade cio' dice che di notte deve alzarsi per andare ad urinare diverse volte molto di frequente impedendole quasi di dormire, pur non essendo una persona che beve gran chè, anzi forse troppo poco.
Le urine appaiono chiare e limpide.
Durante questo disturbo lamenta anche freddo agli arti inferiori.
Quali potrebbero essere le cause di tutto ciò e che accertamenti ulteriori dobbiamo fare?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora una poliuria può dipendere da molte cause non perforza legata all' apparato urinario, ma anche all'apparato cardiovascolare. come prima cosa le consiglio un esame delle urine

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com