La poliuria uno dei sintomi del diabete sono effettivamente un pò preoccupato

Salve, sono un ragazzo di 19 anni.
Da qualche giorno ho notato un evidente aumento della quantità di urina prodotta e della frequenza della minzione. Lo stimolo spesso diventa urgente dopo circa 2 ore dalla precedente minzione e la quantità di urina prodotta è sempre piuttosto elevata, anche se non bevo molta acqua (a volte non ne assumo del tutto tra una minzione e l'altra). Il colore dell'urina è normalmente chiaro, a volte quasi trasparente.
Essendo la poliuria uno dei sintomi del diabete sono effettivamente un pò preoccupato da questo problema e vorrei avere qualche delucidazione su di esso.
Ringrazio per la cortese attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

Per ogni sintomo ne va approfondita la causa (esse possono essere innumerevoli) perciò prima di drammatizzare si rivolga al proprio curante che le prescriverà gli accertamenti più idonei al caso.

Cordiali saluti
Gino Scalese