Fimosi, possibili rimedi?

Salve,

volevo sottoporvi il mio problema. Non ho alcun problema a scoprire il glande a riposo, mentre in erezione ho delle difficoltà variabili. Alcune volte, quando il glande è più lubrificato (in particolare durante i preliminari), riesco a scoprirlo (ma non più di qualche millimetro sotto la base). Altre volte, invece, ho difficoltà e sento come se la pelle si attaccasse al glande. Inoltre, anche quando lo scopro, quando provo a tirarlo su la pelle tende ad arrotolarsi attorno alla base del glande: devo intervenire risvoltandola per farla tornare su, oppure esercitando una piccola pressione verso l'interno all'altezza della base del glande. Il dolore non è molto, ma provo fastidio quando provo a sollecitare sessualmente il mio pene se scopro il glande completamente: durante la "risalita" (mi scuso per il linguaggio, purtroppo non so come esprimermi meglio) la pelle arrotolata crea un fastidio che non mi fa provare il piacere che provo, invece, con il glande coperto (scoprendolo fino a metà). Rapporti sessuali ne ho avuti solo col preservativo, che utilizzo scoprendo il glande (la lubrificazione mi facilità), tuttavia ho difficoltà ad indossarlo, in quanto all'altezza della base del glande non scende più, un po' come se fosse bloccato dalla pelle che non scende più. I miei rapporti non vanno benissimo, la mia partner non avverte piacere dalla penetrazione e ho paura che questa fimosi possa essere la causa (io stesso provo più piacere dalla masturbazione, in quanto stiamo attenti a questo mio problema, che dal rapporto).

Sono stato qualche mese fa dal medico di famiglia, che mi ha diagnosticato una leggera fimosi. Mi ha consigliato di eseguire degli esercizi che potessero portare all'elasticizzazione del prepuzio, ma non ho ottenuto i risultati sperati.

Volevo chiedere se questa situazione può essere riconducibile ad una fimosi piuttosto grave (il mio dubbio è quello che in determinate situazioni riesco a scoprire il glande per intero), se può provocarmi problemi nei rapporti sessuali (ho letto che in rapporti senza preservativo il problema dello scoprimento del glande può creare più fastidi) e se potesse essere questa una delle cause dei problemi della mia partner.

Infine, se volessi sostenere una visita specialistica (come ho comunque intenzione di fare), potreste indicarmi strutture adatte (sia pubbliche che private) a Napoli? In particolare, questo è un problema di Urologia o di Andrologia?

Grazie per l'attenzione.

[#1]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
il suo dal racconto che fa non sembra essere un grosso problema si rivolga comunque ad un urologo (prof mirone o medico del suo entourage)per travare a napoli risposte più che adeguate.

Dr. D. Battaglia

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

credo sia opportuna una consultazione con un andrologo-urologo ( il dottor Izzo, del nostro gruppo sembrerebbe ideale)che potrà consigliarle come affrontare questo suo assai antipatico problema.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
perfettamente daccordo il problema sembra essere quello di una fimosi che probabilmente necessita di un intervento chirurgico si rivolga da uno dei colleghi che partecipano al forum di Napoli

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo con i colleghi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com