Orchiepididimite

Salve,
sono un ragazzo di 18 anni e all'incirca dall'inizio di Agosto sono tormentato da un'orchiepididimite. Avevo fatto una prima terapia a base di Levoxacin 500 e Serrados, un integratore con funzioni anti-infiammatorie, e a prima vista l'infezione sembrava passata. Dopo circa 10-15 gg dalla sospensione della cura però ho iniziato ad avvertire dolori sempre più forti e 15 giorni fa mi sono recato al pronto soccorso dove mi è stata diagnosticata un'altra orchiepididimite.
L'urologo mi ha prescritto una cura a base di Ciproxin 500 (2 al dì) per 15 gg, Serrados per 7 gg e fermenti lattici.
Oggi finalmente sono arrivato al termine della cura eppure continuo ad avvertire fastidi ed il dolore si acutizza nel caso avvenga un'erezione, l'altro giorno addirittura lo avvertivo all'epididimo destro nonostante mi abbiano diagnosticato l'infiammazione al sinistro.
Cosa mi consigliate di fare? Quali potrebbero essere le cause che fanno persistere il dolore dopo una cura così lunga? Quando potrò riprendere l'attività sessuale?
Grazie in anticipo per le risposte.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
io darei una occhiata ecografica allo scroto ed a tutto il sistema genito urinario. Poi ci si potrebbe anche sbilanciare a rispondere alle sue domande. In ogni caso non sempre qu4elle infiammazioni guariscomno al primo assalto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
preciso che questo è già il secondo assalto in 2 mesi. Comunque io un'ecografia l'ho fatta e mi sono stati riscontrati un varicocele di 2°/3° grado nella zona sinistra ed un piccolo idrocele a destra.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Reni e vescica? Serve evco anhe li
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
No reni e vescica non l'ho fatta
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
appunto ne parli col collega.