Orchiepididimite

Buongiorno, è da circa 20 giorni che ho un dolore al testicolo sx, ho preso levoxacin 2 volte al giorno insieme a due bustine di nemesulide per un totale di circa 5-6 giorni...inizialmente il dolore mi era scomparso ma poi è riapperso uguale come prima...poi dato che ho avuto un estrazione di un molare ho preso per consiglio del mio dentista, Augmentin compresse due volte al giorno per circa 1 settimana...
Ho fatto un ecocolordoppler testicolare che evidenziava:

DIDIMO SX DI DIMENSIONI LIEVEMENTE INFERIORI RISPETTO AL CONTROLATERALE SENZA EVIDENZA DI ALTERAZIONI MORFOLOGICHE ED ECOSTRUTTURALI; NON ALTERAZIONI DELLA VASCOLARIZZAZIONE AL COLOR E POWER DOPPLER. NEI LIMITI IL DIDIMO DX.
LIEVE AUMENTO DELLE DIMENSIONI DELL TESTA DELL'EPIDIDIMO SX E DX CON FINE CALCIFICAZIONE A DX E SENZA EVIDENZA DI ALTERAZIONI DELLA VASCOLARIZZAZIONE PER POSSIBILE ALTERAZIONE FLOGISTICA NON ATTUALE.
VARICOCELE SX DI DISCRETà ENTITA'.
MINIMO ISPESSIMENTO DEL FUNICOLO SX SENZA EVIDENZA DI ALTERAZIONI DELLA VASCOLARIZZAZIONE.
MINIMO IDROCELE DX.
NON ALTERAZIONI DELLA BORSA SCROTALE.

Da questo il dottore mi ha prescritto:
2 punture al giorno di Getamicina per 5 giorni con Ananase 40 mg 4 al giorno

Finita la terapia, il problema si è attenuato per pochi giorni, e poi è tornato come prima...
Forse penso che non ho fatto una terapia stabile e duratura, dato che ho stoppato divrse volte e cambiato anche antibiotici...

Spero che mi possiate rispondere positivamente al mio problema...

Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sarei propenso affinche' si approfondisse l'aspetto diagnostico,tramite uno spermiogramma e successivo esame colturale,nonche' un'ecografia delle logge renali (ha mai avuto coliche renali o renella?).E' stato visitato da uno specialista?Ci aggiorni,se ritiene.Cordialita'.