28 anni circa 2 settimane fa, ho fatto un intervento di postectomia e frenuotomia

Salve sono un ragazzo di 28 anni circa 2 settimane fa, ho fatto un intervento di postectomia e frenuotomia. Dopo l'intevento mi hanno detto di utilizzare il lirex detergente e la gentalyn beta, mattina e sera. Dopo circa 4 giorni mi sono accorto che vicino al frenulo c'era della pelle più bianca. Mi sono accorto dopo poco che si trattava di infezione poichè mi ha fatto staccare un punto. L'infezione si è allargata, così sono corso subito all'ospedale, mi hanno medicato con acqua ossigenata e betatine e rimandato a casa, dicendomi di continuare con la terapia ma di agiungere a quello anche l'acqua ossigenata.Oggi dopo quasi 15 gg l'infezione c'è ancora, e mi sono accorto che c'è infenzione anche vicino ad un altro punto. Vorrei un consiglio a come comportarmi per risolvere tale situazione? Inoltre ho ancora i punti di sutura, mi hanno detto che cadono da soli, tra quanto tempo? Inoltrec'è un "pallina" sul lato sinistro sotto il glande, mi hanno detto i dottori che è dovuto all'operazione e che è normale. e? Vero?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quadri clinici post-chirurgici particolari e "complessi" come il suo non possono essere risolti tramite una e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire il problema , di che si tratta e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche.

A questo punto potrebbe essere utile una attenta rivalutazione clinica da parte del chirurgo che l'ha operata .

Per i punti, se riassorbibili, generalmente questi cadono dopo 15-20 giorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/